Home > NEWS > Euro Jackpot o Superenalotto

Euro Jackpot o Superenalotto

Analizziamo Euro Jackpot e Superenalotto. La tradizione italiana ed il vanto dei mega jackpot del superenalotto forse subiranno una inevitabile discesa per tramontare entro 1 o massimo 2 anni. Le nostre speranze di “cambio vita” le abbiamo allacciate  al mito del 6 al superenalotto che con cifre da capogiro ha influenzato anche i non amanti del gioco. Ogni qualvolta esce un 6 c’è una grande festa e annunci che arrivano anche sui telegiornali e quotidiani, i jackpot del superenalotto sono stati tante volte i più alti della storia, d’Europa e qualche volta nel mondo, un fattore di clamore sociale e sogni proibiti che troppe volte si spengono davanti l’ultimo numero estratto del martedì, giovedì o sabato sera.

La nuova lotteria della comunità europea in collaborazione con SISAL Italia ha lanciato il nuovo gioco EURO JACKPOT che porterà piacere di gioco e tante piccole soddisfazioni da esaudire. 
Perchè dico questo!!! Beh il superenalotto ha solamente 5 categorie di vincita, mentre l’Euro Jackpot ne ha ben 12, il volume di giocate sarà direttamente proporzionale alle vincite delle varie categorie e soprattutto con 50 numeri nel tabellone anzichè 90, le opportunità di centrare vincite consistenti si alza di molto.
Vediamo qui sotto le probabilità di vincita di entrambe le lotterie;

EUROJACKPOT PROBABILITàPROBABILITà SUPERENALOTTO
I due schemi qui sopra lasciano poche parole a lusinghiere descrizioni. L’Euro jackpot ha più del doppio di possibilità di vincita, tra cui vediamo la vincita minima il 2+1 che si dovrebbe realizzare con semplicità, mentre la vincita massima con il 5+2 ha “solo” 1 probabilità su 59.325.280, a differenza del superenalotto che stima la vincita massima in 1 su 622.614.360. Il 6 è praticamente 10 volte più difficile da centrare rispetto la vincita massima all’Euro Jackpot.  Insomma, penso che la differenza sia esorbitante e sicuramente vedremo premi invitanti anche nel Euro jackpot, che crescerà in maniera esponenziale con l’aiuto del passa parola e televisione.
Categorie:NEWS
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: